Volpetti Salumeria Storica | Ornament
Chi siamo

Creatori di buon cibo, a Roma

Una vera storia romana. Dal 1870.

Una storia tutta italica, in cui si incontrano tradizioni, territori, filiere garantite, prodotti che rispettano la natura e la stagionalità, con una storia da raccontare.

1920 • Famiglia Volpetti con gran parte dei salumieri

1955 • Gino Volpetti al lavoro presso Salumeria Volpetti Piazza dell’Unità

Salumeria Storica

Un luogo che nasce dall’amore per il cibo e che cerca di salvaguardare l’ambiente utilizzando imballaggi riciclabili. Un luogo dedicato a chi crede che buono non è abbastanza.

1912 • Salumeria Volpetti a Campo Marzio

Volpetti Villa Torlonia

A pochi passi da Porta Pia, di fronte l’ingresso principale del complesso museale di Villa Torlonia sulla Via Nomentana, all’angolo con il parco di Villa Paganini, nel prestigioso Quartiere Trieste, è situata la sede della storica salumeria di famiglia, che racchiude l’essenza della nostra tradizione.

Una salumeria, con una storia lunga più di 150 anni, gestita direttamente dalla famiglia Volpetti, che propone specialità enogastronomiche italiche, lavorate alla vecchia maniera e dal gusto non banale, dedicata a coloro che desiderano mangiare bene e di qualità.

Volpetti Salumeria Storica | Prodotto artigianale italico
100%

Qualità Italica

100%

Qualità Volpetti

Ci riteniamo un punto di riferimento per tutti quei consumatori che, oltre a cercare un cibo artigianale di qualità superiore, vogliono sapere come è fatto un prodotto “buono”, scoprire quali sono i metodi tramandati per realizzarlo, quali sono le materie prime e da dove provengono.

Con rigore e passione rispettiamo i metodi tradizionali e lavoriamo le materie prime, affinché diventino i cibi autentici che vi presentiamo ogni giorno.
La cura di ogni dettaglio, l’attenzione costante e il servizio impeccabile rivolto al cliente, sono un ulteriore elemento distintivo di Volpetti Salumeria Storica.

Sapori di qualità, per tutti i gusti

Il piccolo laboratorio artigianale e il grottino a vista di stagionatura, all’interno del locale in cui vige il “fatto bene e come una volta”, assumono un ruolo fondamentale per garantire l’incondizionata ricerca della qualità.

Prosciutti artigianali sia dolci che saporiti, formaggi, marmellate, salse, pasta fresca, piatti pronti a cuocere, specialità del forno, vini, ecc., che soddisferanno sia i palati più esigenti che cercano sapori accentuati di un tempo passato, sia i palati più garbati che desiderano prodotti dal gusto più dolce e delicato, in risposta alle diverse esigenze di una clientela sempre più attenta.

torna su